Al via Sanedil, nuovo Fondo sanitario per i dipendenti edili, rivolto a circa 600mila operatori del settore.                                             

Sanedil LocandinaSanedil è il nuovo strumento per le prestazioni sanitarie e sociosanitarie di circa 600mila lavoratori del settore edile.  Si sono, infatti,  concluse, il 9 luglio, le intese tra tutte le Parti Sociali più rappresentative dell’edilizia, firmatarie dei contratti collettivi nazionali: Ance, Alleanza delle Cooperative, Anaepa Confartigianato, Cna Costruzioni, Fiae Casartigiani, Claai Edilizia, Confapi Aniem, assieme ai Sindacati Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil.

Obiettivo del nuovo strumento è quello di garantire prestazioni sanitarie e sociosanitarie omogenee a livello nazionale per i lavoratori dell’edilizia e per tutti coloro che intervengono nel suo processo produttivo. Si tratta di un ulteriore tassello che arricchisce e potenzia il welfare   e l’insieme  delle tutele dei lavoratori, già garantiti dal mondo della bilateralità edile. 

Il Fondo si affianca ai pilastri già consolidati nel sistema degli enti paritetici del settore: previdenza complementare,  regolarità del lavoro, formazione e sicurezza degli addetti. 

 Sito Sanedil >

Brochure Sanedil >

Mini guida al Piano Base >

Guida completa Piano Base >

Mini guida Piano Plus >

Guida completa Piano Plus >

Guida Piano Infortuni >

Locandina >

A Domanda Risposta: le info da Cnce - Sanedil - Aprile 2021

TAMPONI COVIDCircolare Cnce - Sanedil 27 novembre 2020 

Cos'è Sanedil, i video in lingua curati dalla Fillea Umbria: