Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

CAPORALATO

FILLEA E FLAI: IL MINISTRO SACCONI  CONFERMA LA NOSTRA TESI

 



24.01.11 “Il Ministro Sacconi, evidentemente con l’obiettivo di smentirci, ha confermato tutto quello che stamane abbiamo detto nel corso della presentazione della proposta di legge per riconoscere al caporalato la natura di reat...

CAPORALATO

FILLEA E FLAI: IL MINISTRO SACCONI  CONFERMA LA NOSTRA TESI

 



24.01.11 “Il Ministro Sacconi, evidentemente con l’obiettivo di smentirci, ha confermato tutto quello che stamane abbiamo detto nel corso della presentazione della proposta di legge per riconoscere al caporalato la natura di reato penale.” E’ quanto affermano i segretari generali degli edili e dell’agroindustria della Cgil, Walter Schiavella e Stefania Crogi, che continuano “il  decreto citato dal Ministro infatti  indica la sanzione amministrativa di 50 euro per ogni lavoratore reclutato e l'arresto in presenza di sfruttamento del lavoro minorile. Ovvero, un caporale oggi può essere arrestato solo se gli vengono contestati altri reati, come lo sfruttamento del  lavoro minorile, o la violenza e la riduzione in schiavitù” proseguono i leader di Fillea e Flai “questo conferma dunque la necessità di un testo di legge che colmi un vuoto, definendo il caporalato reato in quanto tale ed introducendo sanzioni adeguate alla gravità sociale ed economica di questo crimine. Siamo certi –concludono Schiavella e Crogi - che il Ministro Sacconi sarà d’accordo con noi, una volta approfondita questa complessa e delicata materia."



vai alla campagna

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter