21.07.14 E' Luca Rossi, 43 anni, il nuovo segretario generale della Fillea Cgil di Vicenza. Oggi i 41 componenti del direttivo in rappresentanza dei 3400 iscritti alla Federazione italiana lavoratori legno edili e affini di Vicenza e provincia l'hanno votato segretario generale.
Rossi, che da diversi anni è componente della segreteria della Fillea vicentina e responsabile di zona Schio-Thiene, è stato anche responsabile della Camera del lavoro di Thiene. Succede a Danilo Andriollo.
In segreteria della Fillea vi sono: Immacolata Vecchione, Massimo Esposito, Cristian Scalzarotto, Riccardo Martin e Danilo Andriollo.
Nel suo intervento Rossi ha parlato della crisi che ha investito tutti i settori che segue Fillea. Per quanto riguarda l'edilizia la via principale per risollevare il comparto è quella del recupero, del riuso e delle ristrutturazioni. "Nelle prossime settimane", ha annunciato Rossi, "saremo impegnati nelle assemblee che saranno indette sui luoghi di lavoro per illustrare il CCNL dell'edizlia-industria firmato di recente".
"Illustreremo e discuteremo con i lavoratori anche la piattaforma Cgil Cisl e Uil su fisco e pensioni!", ha concluso Rossi.