03.12.14 8 ore di sciopero di tutto il gruppo Rdb per venerdì 5 dicembre  e presidio  presso Confindustria Verona in  piazza Cittadella 12: questo è quanto hanno deciso oggi la Rsu del gruppo ed i sindacati. Di seguito il comunicato sindacale

Il coordinamento del gruppo RDB spa in amministrazione straordinaria si è riunito a Pontenure (PC) in data 2 dicembre 2014 per discutere in merito alla procedura di acquisizione degli stabilimenti da parte della società GEVE srl dell’Ing. Paolo MARINI, così come previsto dall’accordo ministeriale sottoscritto il 29 ottobre 2014.
La relazione dei Commissari incaricati all’Amministrazione Straordinaria, ha messo in evidenza la tempistica annunciata dall’Ing. Paoloi MARINI, che a nostro avviso non consente di avere un quadro rassicurante sulla definizione dell’acquisizione e quindi anche sull’utilizzo degli ammortizzatori sociali disponibili per i lavoratori, che rischiano di essere penalizzati dalle modifiche in decorrenza dal 01-01-2015 e dalla possibile perdita della Cassa Integrazione.
A fronte della situazione emersa FENEAL, FILCA e FILLEA nazionali chiedono un incontro urgente alla società GEVE srl da tenersi presso Confindustria Verona il giorno 05-12-2014 allo scopo di anticipare i tempi relativi alla definizione delle procedure.
All’ing. Paolo MARINI si chiede di formalizzare ai Commissari dell’Amministrazione Straordinaria la lista dei lavoratori da assumere in GEVE srl così come previsto dagli accordi e di anticipare la firma per l’acquisizione degli stabilimenti.
A sostegno di quanto richiesto il Coordinamento RDB dichiara 8 ore di sciopero di tutto il gruppo per la giornata di Venerdì 5 dicembre 2014, chiede a tutti i lavoratori di partecipare al PRESIDIO presso Confindustria Verona in  piazza Cittadella 12 in concomitanza con l’incontro richiesto a partire dalle ore 10.