Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

salute&sicurezza titolo 1200

Manca il parere positivo del governo ed il Parlamento boccia emendamenti in materia di lotta al lavoro irregolare. Genovesi: traditi gli impegni presi dal governo con le parti sociali su sanzioni a committenti.

Con la stagione calda torna il rischio per la salute dei lavoratori esposti alle alte temperature. Fillea: non si aspetti giugno per il solito decreto d'urgenza, ma si lavori d'anticipo.    

Per fermare le morti nei cantieri serviva altro, dal Governo peggioramento delle norme esistenti. Leggi gli interventi di Alessandro Genovesi sulla stampa.              

Slider

Il Dipartimento Politiche della Salute e Sicurezza sul Lavoro, di cui è responsabile il segretario nazionale Giulia Bartoli,  si occupa delle politiche legate all’ambiente e alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Su questo tema raccoglie, analizza e confronta gli accordi sottoscritti nell’ambito della contrattazione collettiva nazionale e di secondo livello del settore delle costruzioni (edilizia e materiali) e avanza delle proposte in sede di rinnovo contrattuale. Svolge funzione di raccolta e diffusione delle buone prassi sperimentate e adottate ai diversi livelli, nazionale e territoriale anche tramite il coordinamento RLST Edilizia e coordinamento RLS impianti fissi di cui è responsabile. Si occupa delle politiche dell’ Ente Bilaterale Edile Nazionale per la salute e sicurezza sul lavoro.
Il Dipartimento, per le sue caratteristiche, incrocia l’attività di tutti i dipartimenti contrattuali ed il complesso dell’attività politica della Federazione. Realizza la sintesi e l’unitarietà delle politiche della Federazione sulla salute e sicurezza sul lavoro, attraverso un costante reciproco confronto con i vari dipartimenti.
Fa parte del Coordinamento Nazionale CGIL Salute e Sicurezza e del Gruppo di Coordinamento Salute e Sicurezza della FETTB/EFBWW, Sindacato Europeo delle Costruzioni, per lo sviluppo di politiche nazionali e internazionali sul tema.  

E' responsabile dell' Osservatorio Nazionale Fillea sulle malattie professionali, nato nel 2022, cui collabora Ermira Behri.

 

CONTATTI:
Segreteria tecnica: Pamela Peschiaroli
tel. 06.44114625 / fax 06.44235849

 

News Salute & Sicurezza

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter