19.09.13 Sono in presidio permanente dinanzi i cancelli dello stabilimento i 20 dipendenti della Linea Porte di San Severo, che vantano 4 mesi di stipendi arretrati. La mobilitazione è stata promossa dalle segreterie provinciali di Filca Cisl e Fillea Cgil.
"Non ci spieghiamo questo atteggiamento dell'azienda" denunciano sindacati e maestranze "per la Linea Porte c'è mercato, ci sono commesse da rispettare, eppure dai soci riceviamo solo segnali negativi. Uno dei proprietari della ditta rivolgendosi ai lavoratori in presidio avrebbe loro detto è inutile che state qui, tanto lazienda la chiudiamo".
La preoccupazione di Filca e Fillea è ora rivolta alla possibilità che la Linea Porte possa portar via gli strumenti aziendali, "notiamo movimenti strani, vigileremo perché questo non accada", affermano, chiamando l'opinione pubblica e le istituzioni a intervenire "per scongiurare la chiusura dell'attività produttiva in una provincia che sta pagando un duro prezzo alla crisi, con oltre 4000 lavoratori in mobilità,  e affinché ai lavoratori vengano quanto prima pagate le spettanze arretrate. Considerato che i ritardi stanno causando non pochi problemi e sofferenze alle rispettive famiglie, in crescente difficoltà nel far fronte ai rispettivi impegni economici quotidiani" concludono i sindacati.

Puglia