Filtri
30.06.15 "Stamani a Pietrasanta presso la sede dell'Associazione Industriali è stato sottoscritto il verbale di accordo per la verifica annuale del Premio di Risultato per gli operai e per gli impiegati delle cave e laboratori di tutta la filiera produttiva del settore del marmo provincia di Lucca." E' quanto annuncia Leonardo Quadrelli, Fillea di Lucca, che prosegue "il risultato totale del premio ammonta a 1556,00 euro.

30.06.15 "Così non si può più andare avanti, la situazione del settore porfido è insostenibile: Maurizio Zabbeni , segretario provinciale di Fillea Cgil del Trentino ieri ha inviato una missiva all`assessore all`assessore all`industria Alessandro Olivi e ai sindaci dei Comuni di Albiano, Fornace, Baselga di Piné, Cembra e Lona Lases." E' il racconto del quotidiano L'Adige di oggi, che prosegue:

30.06.15 "Torna sotto i riflettori la crisi in cui versa la Abc Costruzioni s.p.a., che opera nel settore dei lavori di manutenzione ordinaria del corpo stradale, investendo in nuove opere o modifiche strutturali sulle tratte autostradali." Questo l'articolo di oggi sul Tirreno, che prosegue "infatti, si è svolta nei giorni scorsi, nella sede della Cgil di Pontremoli, alla presenza del parlamentare Andrea Rigoni e dei rappresentanti della Cgil Lunigiana e della Fillea Cgil di Parma e La Spezia, un`assemblea di lavoratori della Abc Costruzioni s.p.a., avendo la ditta annunciato, su un totale di 124 operai, un esubero di 69 operai e di 4 impiegati sui 19 attualmente in forza, la gran parte dei quali risiede in Lunigiana."

30.06.15 "Con la firma, ieri, di un documento di intenti, si sancisce la volontà di unificare le casse edili bergamasche, per far nascere un nuovo ente bilaterale più efficiente ed efficace, con uno snellimento di costi e di strutture." Così racconta il Corriere della Sera edizione Bergamo di oggi.

29.06.15 Hanno incrociato le braccia oggi per due ore i 70 edili della Sicurbau,  azienda capofila che per conto di Italfer conduce i lavori per la realizzazione della galleria “Lercara”,  sulla linea ferrata Palermo-Agrigento. I lavoratori hanno protestato  contro il mancato pagamento delle spettanze di maggio.

29.06.15 Affermazione della Fillea Cgil alle elezioni per il rinnovo della Rsu nello stabilimento Fornaci Ioniche (ex Rdb) di Lattarico. La notizia viene riportata dal Quotidiano del Sud, che racconta "con il 75% dei voti espressi dai lavoratori, infatti, alla lista del sindacato edili della Fillea sono andati due seggi su tre. Soddisfazione per il risultato raggiunto, che ha portato alla conferma di Roberto Pisani e alla neo elezione di Paolo Scrivano, è stata espressa dal segretario generale Simone Celebre

26.06.15 «La Sicilia è la regione italiana più ricercata per le vacanze estive, però il turismo incide sul Pil siciliano solo per il 4%. C`è qualcosa che non torna, perché il turismo deve rappresentare per la Sicilia la risorsa principale per il benessere dei siciliani»: A dichiararlo è Alfredo Schilirò, segretario provinciale della Fillea Cgil,al quotidiano La Sicilia.

25.06.15 Sottoscritta oggi da Fillea Flca Feneal e Aniem l'ipotesi di accordo integrativo  per i dipendenti delle piccole e medie imprese edili del Lazio "si tratta del primo contratto integrativo regionale per il settore edile sottoscritto da Aniem Lazio" affermano in una nota Fillea Filca Feneal Lazio, che proseguono  "l'impegno comune delle parti firmatarie è quello di garantire la legalità nei cantieri, la trasparenza delle imprese del settore edile e il contrasto alle mafie e al caporalato".

25.06.15 Restano in stato di agitazione i lavoratori delle aziende nazionali di costruzioni che operano per le concessioni autostradali, che protestano contro il comma ‘aaa’ contenuto nella Legge Delega Appalti. Il provvedimento, approvato la scorsa settimana in Senato, rischia di provocare 3.000 licenziamenti nelle imprese interessate. Oggi centinaia di lavoratori hanno partecipato al sit-in organizzato dai sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil davanti alla Camera dei Deputati.

Pagina 1 di 3