Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

Lo scorso 11 ottobre si è tenuto a Napoli in via Toledo, nel salone della CDLM di Napoli, il VI Congresso della Fillea Cgil Metropolitana di Napoli. Categoria che organizza i lavoratori dei comparti produttivi dell'edilizia e affini, legno e arredamento, materiali da costruzione, cemento, calce e gesso, laterizi, manufatti in cemento, lapidei ed estrattivi. 

La categoria degli edili, attraverso l’Assemblea Generale, all’unanimità, ha confermato Giovanni Passaro Segretario Generale della Fillea Cgil Metropolitana di Napoli.

Ai lavori hanno preso parte il Segretario Generale Nazionale, Alessandro Genovesi, il Segretario Generale della fillea Cgil Campania Giovanni Sannino, il Segretario Generale della CdLM di Napoli, Walter Schiavella. 

Giovanni Passaro è nato nel  1958 a Pomigliano d’Arco dove consegue il diploma da Geometra. Entra nel settore negli  anni 80, trovando lavoro come operaio  in una delle tante imprese che in quegli anni operarono nella ricostruzione post sisma, e nella realizzazione dell'AV Napoli - Roma. Qualche anno dopo fa la sua prima esperienza sindacale da delegato e membro del comitato direttivo della Fillea CGIL di Comprensorio. Nel 2002  è responsabile per la Fillea  Cgil della Zona di Pomigliano d’Arco.Successivamente entra a far parte della Segreteria della Fillea di Napoli con la delega  alla sicurezza e tutela della salute nei luoghi di lavoro. Il 28 marzo del 2017 viene  eletto Segretario Generale dall'Assemblea Generale, alla guida della Fillea Cgil  dell'Area Metropolitana di Napoli.

Al termine della relazione, il Segretario ha ricordato come tante volte ci ha insegnato il nostro Luciano Lama: “ Il sindacato, la Cgil, i nostri Congressi; hanno anche il compito di unire il Paese e i Lavoratori”.

Fonte: Cgil Napoli

Ordine del giorno 1 >

Ordine del giorno 2 >

Documento politico >

Relazione Giovanni Passaro > 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter