Nella terza giornata dell'evento "Futura 2021. Partecipazione Inclusione Rappresentanza" ospite Alessandro Genovesi nel panel sul tema "Migranti, risorsa per il paese". Il video del dibattito.                         

Migranti come problema ed emergenza. Strumentalizzazioni politiche, interessi economici – favoriti da leggi come la Bossi-Fini – hanno nel tempo costruito un'equivalenza che non ha senso, se è vero che l'immigrazione è un fenomeno strutturale che non solo non è destinato a finire ma può rappresentare davvero una ricchezza per il paese. Ne hanno discusso, nella terza giornata di Futura 2021 della Cgil in svolgimento a Bologna (moderati da Tonia Cartolano, Sky Tg 24), Tatiana Esposito, direttore generale immigrazione e politiche di integrazione ministero del Lavoro; Alessandro Genovesi, segretario generale Fillea Cgil; Giuseppe Massafra, segretario confederale Cgil; Rossella Miccio, presidente Emergency; Iustina Mocanu, responsabile Amnesty International Gruppo Universitario Bologna. Titolo del panel, “L’immigrazione e il lavoro, una risorsa per il nostro Paese".

Fonte Collettiva.it

Vai al video > 

 

 

News, News-PrimoPiano, Homepage-PrimoPiano, Segretario-Generale, Comunicati&Interviste, Eventi, Comunicazione, Eventi-PrimoPiano, Segretario-Generale-PrimoPiano, Migranti