Lo sciopero del personale Ispettorato del Lavoro. Genovesi: sosteniamo la loro mobilitazione, mai come oggi occorre investire sulla qualità del loro lavoro contro l'irregolarità.
“La Fillea Cgil sostiene le ragioni delle lavoratrici e lavoratori dell'Ispettorato del Lavoro e le motivazioni alla base della mobilitazione indetta dai sindacati di settore” è quanto dichiara Alessandro Genovesi, Segretario generale della Fillea Cgil nel giorno dello sciopero nazionale del comparto, il 18 marzo.
Per Genovesi “mai come oggi occorre investire sul personale dell’Ispettorato del Lavoro, in termini di assunzioni, potenziamento dei mezzi e giusti riconoscimenti economici. Gli stessi compiti, ampliati, messi dal legislatore in capo all’Ispettorato Nazionale del Lavoro per essere eseguiti al meglio, necessitano di investimenti certi e significativi”.
“Il lavoro dell’Ispettorato a partire dalle importanti campagne per il rispetto di contratti e sicurezza nei cantieri edili, sta dando frutti importanti a favore della comunità e delle stesse casse pubbliche. Questo impegno – conclude il leader degli edili Cgil - va riconosciuto, se si vuole essere coerenti e credibili con quanto il Governo stesso dichiara”.
QUESTO IL MESSAGGIO FILLEA, APPARSO SULLE CRONACHE LOCALI DEI MAGGIORI QUOTIDIANI NAZIONALI