Preoccupano le voci sul cambio al vertice del gruppo. Fillea Filca Feneal: urgente avere una base di verità con notizie certe per avere un quadro reale dell’evoluzione possibile.
A seguito delle recenti notizie apparse su svariate testate giornalistiche riguardanti il Gruppo Ferretti, i sindacati di categoria Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil evidenziano la loro preoccupazione. Si tratta di una serie di articoli che annunciano il futuro cambio della Presidenza del CdA per raggiunti limiti di età da parte del Presidente Xuguang e la possibilità, che l’attuale azionista di maggioranza Weichai, voglia vendere il proprio pacchetto di azioni (tutto o in parte) ad un nuovo acquirente.
"Abbiamo letto sulla stampa diversi nomi e ipotesi con scenari possibili - dichiarano unitariamente le sigle sindacali – pertanto riteniamo urgente avere una base di verità con notizie certe per avere un quadro reale dell’evoluzione possibile. Per questo abbiamo chiesto un incontro alla Direzione Aziendale, che speriamo si possa svolgerà in tempi brevi. L’azienda - spiegano ancora - impiega più di 2200 lavoratrici e lavoratori distribuiti su 7 cantieri in Italia; a questi si aggiungono diverse aziende controllate ed altre che svolgono lavorazioni date in appalto”.
“Ferretti Group - aggiungono - è una multinazionale nel settore della cantieristica navale di importanza strategica per il tessuto economico e sociale del Paese, che necessita di attenzione affinchè le scelte future possano continuare a garantire l’occupazione dei suoi addetti e lo sviluppo con la prosecuzione del piano industriale attualmente conosciuto".