Accordo tra azienda, Rsu e sindacati: previsti fino a 960 euro per gli oltre 900 dipendenti. 

Gli oltre 900 addetti del Gruppo Colacem riceveranno fino a 960 euro ciascuno di premio di risultato. Lo prevede l’accordo siglato il 3 settembre a Roma dai vertici del Gruppo, dal coordinamento Rsu di Colacem e dai sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, in attuazione del contratto di secondo livello sottoscritto nell'ottobre del 2023.
"Siamo pienamente soddisfatti per il risultato ottenuto, che è l’esito del primo contratto di Gruppo per la Colacem", spiegano i segretari nazionali Mauro Franzolini, Claudio Sottile e Tatiana Fazi. "Si tratta di un accordo importante sia dal punto di vista politico che economico, perché ha il merito di assegnare il giusto riconoscimento alla professionalità e all’impegno degli addetti. La modalità di calcolo dell’importo – spiegano i segretari nazionali – tiene conto della produttività, della redditività e della sostenibilità, con riferimento alle emissioni dirette di anidride carbonica e all’impiego di combustibili alternativi. L’importo complessivo prevede due fasce per le lavoratrici e i lavoratori, una di 760 euro e l’altra di 960 euro, e sarà erogato nel mese di ottobre. Resta valida la possibilità per ogni addetto di convertire il premio in forme di welfare o di versare la somma al Fondo di previdenza complementare”, concludono Franzolini, Sottile e Fazi.

Cemento, News, Homepage-PrimoPiano, Comunicati&Interviste, Organizzazione, Contratti-II-Livello, Colacem, MaterialiCostruzione