Partita la campagna della EFBWW per chiedere ai candidati al nuovo Parlamento Europeo di aderire all'iniziativa dei sindacati europei per la limitazione dei subappalti "Voto per #limitsubcontracting" .
Nei prossimi 8 e 9 giugno si voterà in tutta Europa per eleggere il nuovo Parlamento europeo, che successivamente eleggerà il nuovo Presidente della Commissione europea ed approverà l'intero Collegio dei Commissari.
Si tratta di un fondamentale passaggio democratico per il futuro dell’Unione Europea e del nostro paese, molto delicato visto anche il concreto rischio di avanzamento delle destre.
La nostra federazione europea EFBWW per promuovere il tema del limite ai subappalti durante i dibattiti elettorali ha promosso la specifica campagna “Vota per limitare il subappalto” per chiedere alle e ai futuri europarlamentari l’impegno a:
- Limitare i subappalti;
- Promuovere posti di lavoro diretti;
- Vietare le agenzie di intermediazione per il distacco transnazionale;
- Niente soldi pubblici in edilizia per chi sfrutta i lavoratori;
- Stesso lavoro, stessi diritti.
La campagna della Efbww prevede di pubblicare le con il volantino della campagna con le candidate e i candidati che si vogliono impegnare sulle nostre rivendicazioni.
>>>> il volantino della campagna EFBWW
>>>> la piattaforma sui subappalti della Efbww