Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

23.06.15 #NoAccordoNoControllo: questo il titolo della campagna lanciata dalla Cgil contro le modifiche all'articolo 4 dello statuto dei Lavoratori, previste dal decreto "semplificazioni" presentato dal Governo, attuativo del JobsAct. Con queste modifiche si prevede il controllo a distanza dei lavoratori -  attraverso computer, cellulari, tablet - senza alcun accordo sindacale. Insomma, il "grande Fratello" da minaccia diventa una realtà!

Per la Cgil si pone "un problema di dignità e di equilibrio nei confronti dello strapotere aziendale, di maggiori possibilità di ricatto nei confronti delle persone che lavorano, sole e non più tutelate dall'Articolo 4 dello Statuto”. Ma per il sindacato di Corso d'Italia non solo si colpiscono ancora una volta i lavoratori, ma lo si fa senza alcun beneficio economico sull'altro piatto della bilancia: "questo decreto non aumenta la competitività delle imprese, non aumenta la produttività del lavoro, non facilita gli investimenti, nazionali o esteri, permette però ad alcune imprese di fare la faccia feroce".

 Vai alla pagina Cgil della campagna >>

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter