Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

18.07.15 "Suggerirei al premier di abbandonare la strategia del  vorrei ma non posso" è quanto afferma Walter Schiavella, segretario generale della Fillea Cgil, commentando il discorso tenuto dal premier Renzi all'assemblea del Pd. "Renzi si accorge solo oggi che ci sono 20 miliardi promessi e non spesi? Vorrebbe spenderli, ma qualcosa ogni volta bloccherebbe l'apertura dei canteri? E chi sarebbe a bloccarli?

Per quel che ci riguarda vorrei ricordare al premier che, ad esempio, sul dissesto idrogeologico abbiamo sottoscritto un accordo per lavorare anche su tre turni. Che fine ha fatto il seguito di quella storia, dove sono i cantieri? Ci sembra un film già visto " continua Schiavella "quello di un governo che, nè più nè meno come i precedenti, promette promette promette, senza mai trasformare gli annunci in moneta contante e cantieri aperti. Ancora oggi, gli edili sono scesi in piazza, disperati, insieme alle confederazioni, per dire al governo di smetterla con il gioco delle tre carte e liberare una volta per tutte quelle risorse. E' ora di finirla di giocare con la vita delle persone e con i bisogni e le emergenze del paese."

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter