Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

24.02.16 Dopo essere stato travolto dall'inchiesta nazionale su un vasto giro di tangenti, adesso scatta, per presunti condizionamenti mafiosi, il sequestro di quote e azioni del gruppo catanese Tecnis, attivo nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali in Italia e all'estero. 

La società leader del gruppo è la Tecnis Spa, colosso imprenditoriale con un capitale sociale di 32 miliardi euro suddiviso al 50 per cento tra l'Artemis Spa e la Cogip Holding Srl, che si è aggiudicata appalti pubblici per quasi 800 milioni di euro l'anno. Dalla metropolitana catanese, ai lavori dell'anello ferroviario e del collettore fognario di Palermo, passando per il porto di Catania, quello di Ragusa, l'interporto di Catania oltre alla Salerno Reggio Calabria, ai nuovi ospedali della Sibaritide e della Piana di Gioia Tauro e ad altre centinaia di commesse che hanno fatto della Tecnis la prima impresa del Sud Italia.

Ma a preoccupare i sindacati c'è soprattutto la sorte circa 700 dipendenti diretti, oltre alle altre centinaia di lavoratori coinvolti nelle Ati che ruotavano intorno all'azienda.

 

Ne parlano Walter Schiavella e Dario Boni in un video-comunicato Fillea:  

VAI >> 

 

Fonte: Rassegna.it 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter