Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

25.07.16 "In Italia gli anziani sulle impalcature sono almeno 70 mila: trattenuti al lavoro con la legge Fomero, sono oggi gli edili più esposti al nero e agli infortuni gravi. Basta guardare i dati: nel 2015 ci sono stati 678 morti sul lavoro (si escludono quelli in itinere in crescita rispetto ai 661 del 2014). Il 23% si sono registrati nel settore delle costruzioni, e uno su quattro era un caschetto over 55. È solo uno dei problemi che si troverà ad affrontare Alessandro Genovesi, eletto segretario generale della Fillea Cgil (succede a Walter Schiavella): 38 anni, nella scia del ringiovanimento dei vertici deciso dal sindacato, si è occupato di mercato del lavoro, di cali center, ha guidato la Cgil lucana e da un anno è in Fillea." Così inizia l'intervista di Antonio Sciotto a Genovesi, apparsa sul Manifesto del 23 luglio, con il titolo "gli edili, trincea del sindacato."

Numerose  le testate che hanno riportato la notizia dell'elezione di Genovesi. In allegato i ritagli aggiornati al 25 luglio. 

Rassegna stampa aggiornata al 25 luglio >> 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter