Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

01.09.16 "Lo spirito e il metodo messi in campo dal  governo li condividiamo. Adesso si tratta di riempire di idee e  contenuti 'Casa Italia', facendolo con una serietà e una lungimiranza che in passato, in casi come questo, è mancata. Noi nelle prossime ore manderemo i nostri contributi e le nostre idee al governo e un minuto dopo saremo pronti a confrontarci su cosa fare".  Così Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil, commenta, con Labitalia, le prime mosse del governo per il post-terremoto e l'appello di questa mattina del premier ai sindacati.

 

Secondo Genovesi, "lo spirito messo in campo è quello giusto". "Il  sindacato - ribadisce - è pronto a contribuire, a mettere in campo idee e proposte, ad utilizzare gli strumenti che la contrattazione  collettiva mette a disposizione. Il sindacato non si è mai tirato indietro e non lo farà certo ora".

 

Positivo il giudizio della Fillea anche sulla nomina di Vasco Errani a Commissario straordinario "per quello che ha fatto in Emilia ai tempi del sisma e anche per la sua capacità di tenere  insieme soggetti diversi. Ma sarà giudicato dalla Fillea sulla base  dei fatti, su cosa, e come, farà. Importante che sia stato scelto un uomo d'esperienza, e non uno sbarbatello appena uscito dal Politecnico" conclude Genovesi ribadendo che  "anche lui verrà valutato dal sindacato sulla base di cosa farà."

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter