Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Due operai morti e numerosi feriti: questo il tragico bilancio dell'ennesimo incidente in un cantiere autostradale. Fillea Filca Feneal al Mit: subito misure concrete per la sicurezza nei cantieri stradali

26.03.17 "Occorrono misure staordinarie e drastiche per interrompere la strage di lavoratori edili che si sta consumando nei cantieri stradali e autostradali" è quanto affermano i segretari generali di FenealUil Filca Csl Fillea Cgil Panzarella, Turri, Genovesi, dopo la tragedia di stamane sull'A10 in provincia di Savona, che ha coinvolto una squadra di operai falciati da un Tir, con un bilancio di due morti e cinque feriti, alcuni in gravi condizioni.

"Nell'ultimo anno si è registrato un aumento di incidenti nei cantieri autostradali e per questo con il Mit abbiamo aperto un tavolo con l'obiettivo di individuare e porre in essere con urgenza azioni mirate proprio a rafforzare le misure di sicurezza ma, come dimostra questa ennesima tragedia, i cantieri stradali non possono più aspettare i tempi delle burocrazie. Basta con le attese - concludono i segretari  - è ora che quel tavolo con Ministero delle Infrastrutture, Ministero degli Interni, Polizia Stradale ATTIVI DA SUBITO misure CONCRETE  per mettere in sicurezza i lavoratori dei cantieri stradali.”

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter