Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

"Il sindacato delle Costruzioni italiano Fillea Cgil è accanto a tutti i  sindacati del Brasile nella mobilitazione di oggi 28 aprile, contro la riforma delle pensioni e la possibilità di derogare ai diritti sul lavoro proposte dal governo del presidente Michel Temer" è quanto scrivono il segretario generale Fillea Alessandro Genovesi ed il responsabile dipartimento internazionale Mercedes Landolfi.

“Difendere la dignità dei lavoratori e dei pensionati è una battaglia che dobbiamo condurre in Italia, in Europa e a livello globale nel mondo.                     Non si esce dalla crisi economica tagliando i diritti di chi lavora e pressando i soli che quelle crisi le hanno subite e non generate. Questa ricetta è stata già adottata in Italia e in Europa con il solo risultato di impoverire ulteriormente i lavoratori e le lavoratrici, così come innalzare l’età pensionabile e creare forme di lavoro troppo flessibili non ha creato nuova occupazione, né ridotto i defit di bilancio in nessun paese al mondo." 

E’ necessario – conclude la nota Fillea Cgil - unire le forze anche oltre i perimetri europei per fa sentire più forte la voce del sindacato ed appoggiare ovunque la lotta contro le scelte scellerate di governi miopi e corrotti.”

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter