Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

22.06.17 “Dobbiamo saper cogliere fino in fondo tutte le opportunità di Industria 4.0, per questo occorrono regole ed affidamenti tra parti sociali capaci di accompagnare l’innovazione dei processi con il rafforzamento della qualità del lavoro e delle condizioni di lavoro” è quanto ha affermato oggi il segretario generale della Fillea Cgil Alessandro Genovesi, intervenendo a Roma ad una tavola rotonda con Fabrizio Solari, Emilio Miceli, Maurizio Landini, Alessandro Rocchi, Marco Bermani, Vincenzo Colla, a conclusione del convegno  “Logistica e Manifattura 4.0. Container e computer: la sfida della digitalizzazione, lavoro, infrastrutture, imprese”. 

“Da parte nostra avanziamo una proposta: le aziende che vogliono usufruire dei finanziamenti per avviare i processi di innovazione tecnologica 4.0 - finanziamenti che anche Confindustria oggi ci ha ricordato essere per l’80% sostenuti dallo stato -  si debbono impegnare a sottoscrivere accordi con i sindacati ed i lavoratori finalizzati alla valorizzazione del lavoro, rafforzando quindi tutti gli aspetti legati alla riqualificazione e alla formazione del personale e stringendo accordi a salvaguardia dei livelli occupazionali, laddove necessario anche attraverso la riduzione dell’orario di lavoro” ha concluso Genovesi.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter