Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Grande affermazione della Fillea Cgil nelle elezioni delle Rsu all'Adler Evo di Cassino, società che opera nell'indotto della componentistica del settore dell'auto: su 123 votanti la Fillea ha ottenuto 73 voti. Dei quattro Rsu, tre assegnati alla Fillea ed uno alla Filca.

"Questo successo è il risultato dell'impegno profuso negli anni dai nostri R.SU. presenti in stabilimento, e dimostra come la coerenza delle politiche della CGIL paga in quei posti di lavoro dove l'attività sindacale è svolta con continuità e serietà. E' la quarta elezione consecutiva che vede stravincere la nostra organizzazione" afferma Benedetto Truppa, segretario generale della Fillea Frosinone, che prosegue "non è un caso che l'Adler Evo è una delle poche Aziende dove negli ultimi anni si è raggiunto risultati importanti nella contrattazione integrativa e nelle garanzie dell'ambiente di lavoro."

Per Truppa "il continuo impegno delle R.S.U. ha portato in questo periodo di crisi economica e del settore a preservare i livelli occupazionali, con il mantenimento dei lavoratori con contratto a tempo determinato,ed a salvaguardare importanti quote di salario.La CGIL ha sempre avuto nei dirigenti sindacali dell'Adler Evo dei punti di riferimento instancabili, che hanno sempre con forza e proselitismo, in questa fase difficile sostenuto le idee e le lotte della nostra organizzazione. L'importante risultato elettorale ed i voti di preferenza presi prevalentemente da Gugliemo Maddè e Fausto Salera, hanno anche permesso di eleggere Rappresentante dei lavoratori della sicurezza un componente della nostra O.S., Guglielmo Maddè con ben 55 voti di preferenza."

Infine il segretario Fillea ringrazia tutti i lavoratori dell'Adler Evo "questo successo è stato voluto fortemente da loro, i veri protagonisti del risultato, che scegliendo la nostra organizzazione hanno voluto riconoscere il ruolo politico e le scelte fatte a partire dalla mancata sottoscrizione della riforma della contrattazione da parte della CGIL, e lo straordinario lavoro svolto dai R.S.U. all'interno dello stabilimento."

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter