Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Forum di Rassegna.it con Alessandro Genovesi e Rossella Muroni, presidente Legambiente, sui temi della ricostruzione post sisma. Il ruolo dell'Osservatorio congiunto            

Quattro regioni, nove province, 1.250.000 persone coinvolte e 157.000 edifici lesionati: sono i numeri che, a parte naturalmente quelli delle vittime, ci ricordano che cosa è stato il sisma che un anno fa ha sconvolto l’Italia centrale. Tra i numeri più indigesti ci sono probabilmente quelli che riguardano le macerie: a più di un anno di distanza, infatti, oltre il 90 per cento dei detriti che sono venuti giù sono ancora per strada, rendendo così molto difficile la ricostruzione. Una situazione complessa che ha visto – e questa è una notizia positiva – il forte protagonismo di sindacati e associazionismo. Da sottolineare, in particolare, la collaborazione tra Legambiente e Fillea che lo scorso febbraio hanno siglato un protocollo che ha partorito un importante “Osservatorio per una ricostruzione di qualità”. Per parlare di questa sorta di alleanza per una ricostruzione di qualità, la redazione di Rassegna ha incontrato la presidente di Legambiente, Rossella Muroni, e il segretario generale del sindacato degli edili della Cgil, Alessandro Genovesi.

 

Leggi tutto >>

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter