Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Rita Cardone è il nuovo segretario generale della Fillea Cgil di Brindisi. Lo ha eletto ieri con voto unanime l’assemblea generale della categoria delle costruzioni. Già nella segreteria della Fillea di Bari dal 2008, dove arriva dopo un’esperienza lavorativa nel settore amministrativo, ha lavorato d’intesa con la categoria regionale alla pianificazione dei bilanci aggregati. Ha inoltre seguito numerose vertenze del settore edile e si è impegnata affinchè nella contrattazione territoriale vi fosse la dovuta attenzione alle differenze di genere a cominciare dalla conciliazione con i tempi di vita e lavoro. Modelli che hanno avuto per la categoria una valenza nazionale.

All’assemblea generale hanno partecipato il segretario generale della Cgil di Brindisi, Antonio Macchia; il segretario generale della Fillea Puglia, Silvano Penna; il segretario generale della Fillea nazionale, Alessandro Genovesi. “Presenze che dimostrazione l’attenzione per questo territorio e questo settore – commenta Penna – che tra le province pugliesi è quella che presenta maggiori difficoltà nel settore, anche per la debolezza strutturale del sistema imprenditoriale”. Da tutti è arrivato l’augurio di buon lavoro e la certezza che l’elezione di Rita Cardone potrà rappresentare il punto di rilancio della vertenzialità nelle costruzioni e nell’edilizia in terra brindisina.

Da parte sua il neo eletto segretario generale nelle linee programmatiche illustrate all’assemblea generale ha evidenziato “l’intenso lavoro che ci aspetta e per il quale non si potrà procedere che collegialmente, con la confederazione e coordinando l’impegno di tutti i compagni e le compagne che rappresentano la Fillea sul territorio. Inoltre lavoreremo anche in stretto contatto con le categorie di Lecce e Taranto, territori che assieme a Brindisi sono caratterizzati dalla forte mobilità interprovinciale dei lavoratori delle costruzioni”.

La Fillea pugliese può ora vantare - su cinque strutture territoriali – due donne segretario generale: Rita Cardone si affianca a Simona Cancelli che guida la categoria a Lecce.

 

Fonte: Fillea Cgil Puglia

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter