Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Ancora una volta un incidente mortale nei cantieri, stavolta ad Aprilia, in provincia di Latina, dove due giovani sono rimasti folgorati dai cavi dell'alta tensione.

"E' da tempo ormai che denunciamo come la politica dei tagli agli ispettorati del lavoro e alle Asl, messa in atto dal Governo, avrebbe avuto effetti drammatici sulla sicurezza nei posti di lavoro. Gli ispettori del lavoro non hanno i mezzi per poter controllare l'intero territorio della provincia, anzi sono costretti a limitare i loro controlli nella città di Latina e nelle zone limitrofe" è quanto denuncia il segretario generale della Fillea Cgil di Latina Ezio Giorgi, che prosegue "le unità operative dell'Asl, addette ai controlli sul territorio, sono passate negli ultimi anni da più di dieci operatori a tre. In queste condizioni è impossibile effettuare una vera e propria opera di prevenzione e repressione."
Il segretario Fillea, nell'esprimere il dolore del sindacato e la vicinanza alle famiglie dei due giovani, ricorda che "con la Cisl e la Uil di categoria avevamo in programma di chiedere al Prefetto di Latina per discutere della situazione nei cantieri, questo drammatico evento impone di fare subito il punto sulla situazione e per individuare tutti gli strumenti necessari per un controllo efficace sul territorio."




La rassegna stampa del 13 ottobre

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter