Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Sabatino Aliberti è il nuovo segretario generale della Fillea Reggio Emilia. E’ stato eletto oggi, con oltre l’80% delle preferenze, dall’Assemblea Generale della categoria, convocata presso il CTL di Bagnolo del Piano, alla presenza del segretario generale della Fillea Alessandro Genovesi, del segretario generale Cgil provinciale Guido Mora e del segretario generale Fillea Emilia Romagna Maurizio Maurizzi.

Aliberti, 43 anni, arriva alla Fillea dopo un percorso iniziato in Cgil nel 2005 da delegato sindacale della Euroglass di Rubiera, azienda del comprensorio ceramico. Dal 2009 viene chiamato a ricoprire diversi incarichi nella Filctem ed approda alla Fillea nel marzo 2017. 
Nella sua dichiarazione programmatica, Aliberti ha ricordato che “il nostro impegno è e sarà quello di presidiare il territorio, stando al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di lavoro e di vita. Un impegno che già nei prossimi giorni ci vedrà protagonisti con lo sciopero nazionale del 18 dicembre, proclamato con Filca e Feneal per il rinnovo del contratto dell’edilizia, scaduto da oltre un anno e mezzo.”

Da tutta la Fillea un grande in bocca al lupo a Sabatino ed un enorme abbraccio a Mauro Livi, per lo straordinario lavoro svolto in questi anni alla guida della Fillea di Reggio.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter