Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

 

LA CGIL ADERISCE ALLA GRANDE MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO IL RAZZISMO, INDETTA DAL COMITATO 17 OTTOBRE A ROMA

 


05.10.09 Il pericolo del razzismo ormai dilaga nel nostro paese, la CGIL ha combattuto e combatte questo fenomeno che lede la nostra democrazia, realizzando iniziative sociali e culturali, che hanno visto protagoniste le nostre strutture: “Stesso Sangue Stessi Diritti”

e insieme a tante associazioni antirazziste la Campagna “Non aver paura, apriti agli altri, apri ai diritti”, per affermare i diritti civili, sociali e politici dei cittadini immigrati a partire dal diritto di voto amministrativo e della cittadinanza.

Al contrario il Governo Berlusconi, con l’approvazione di così detto “pacchetto sicurezza”, fomenta xenofobia e disuguaglianze nella società. Anche la regolarizzazione di questi giorni, per sole colf e assistenti alla persona, diventa una negazione di emersione dal lavoro nero per centinaia di migliaia di lavoratori addetti in altri settori del nostro tessuto produttivo.
Oggi, a 20 anni della prima grande manifestazione contro il razzismo, la CGIL scende in piazza, convinta della necessità di una risposta morale e civile oltre che politica contro la deriva del razzismo e la paura che genera nella nostra società.

Questa grande manifestazione popolare sarà un’importantissima tappa per l’affermazione di valori fondanti della nostra organizzazione. Saremo in campo insieme a tante donne e tanti e uomini che vogliono una società libera, di uguali, solidale e democratica, che rifiutano il razzismo e la negazione del diverso.



E' possibile aderire all'appello sul sito www.17ottobreantirazzista.org

nel quale trovate il testo dell’appello, la lista aggiornata delle adesioni ed un link dal quale scaricare il logo ed il Manifesto.

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter