Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

 La crisi di Astaldi rischia di mettere al tappeto un comparto strategico per il Paese, quello delle grandi infrastrutture" è l'allarme che lanciano Alessandro Genovesi e Vincenzo Colla. Il comunicato             

ASTALDI E GRANDI OPERE: UN TAVOLO A PALAZZO CHIGI PER EVITARE IL BLOCCO DEL PAESE

 "La crisi di Astaldi rischia di mettere al tappeto un comparto strategico per il Paese, quello delle grandi infrastrutture" è l'allarme che lanciano Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea e Vincenzo Colla, segretario nazionale Cgil con delega alle infrastrutture.

 "Oltre ad esprimere preoccupazione per il futuro di migliaia di lavoratori del gruppo Astaldi e dopo aver più volte evidenziato anche in queste ore quanto sta succedendo nel settore delle grandi opere, è evidente che il combinato disposto dell’incertezza sulle risorse di Connettere l’Italia e la crisi, soprattutto di liquidità, dei pochi grandi players rimasti, rischiano di bloccare centinaia di cantieri e di fatto l’intero Paese" proseguono Genovesi e Colla, chiedendo "un tavolo strategico che metta insieme strumenti finanziari anche straordinari, politiche industriali mirate e strategie di lungo periodo per evitare che le grandi opere si fermino. E’ il momento che questo tavolo si apra e si apra a Palazzo Chigi. Il sindacato farà di tutto affinché il Paese non subisca questo colpo micidiale che ne pregiudicherà per molti anni competitività e tenuta sociale”.

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter