Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Fillea Filca Feneal annunciano una mobilitazione nazionale per il mese di marzo. Conferenza stampa dei segretari generali l'8 gennaio a Roma.                              

Saranno i locali del cantiere della Metro C a Roma (via Claudia, angolo via Annia) ad ospitare la conferenza stampa di FenealUil, Filca-Cisl, Fillea-Cgil, in programma martedì 8 gennaio 2019 alle ore 12:30 e convocata per annunciare la mobilitazione del settore delle costruzioni.

I tre segretari generali,  Vito Panzarella, Franco Turri e Alessandro Genovesi, illustreranno ai giornalisti la Piattaforma degli edili Cgil Cisl Uil e le iniziative in programma nei prossimi mesi, che culmineranno in una grande manifestazione nazionale, prevista nel mese di marzo. 

“Dall’inizio della crisi – spiegano i tre sindacalisti – la crisi nel settore delle costruzioni ha comportato la perdita di 600 mila posti di lavoro, la scomparsa di 120 mila aziende (il 90% delle quali artigiane e di piccole dimensioni) e il collasso di grandi imprese e cooperative, con il conseguente blocco di importanti opere infrastrutturali. Già a partire da questi giorni sono previste iniziative sindacali in tutte le regioni sui temi del rilancio dei cantieri della grandi opere, della lotta al dissesto del territorio, della difesa delle professionalità e dell’occupazione delle grandi aziende del settore, della lotta all’illegalità e ai condoni per una ricostruzione di qualità”. 

Il cantiere della Metro C è attualmente il più grande d’Europa, uno dei pochissimi grandi cantieri attivi nella Capitale e in Italia.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter