Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Sottoscritto in Toscana un Protocollo tra Regione e organizzazioni sindacali che rilancia la congruità contro lavoro nero ed illegalità. Il commento di Alessandro Genovesi

“La sottoscrizione avvenuta il 14 Gennaio scorso tra la forze sociali e la Regione Toscana conferma l’importanza del Durc di Congruità come strumento fondamentale per prevenire fenomeni di illegalità e lavoro nero in edilizia. La sua generalizzazione è uno dei punti fondamentali per il rilancio del settore e l’accordo sottoscritto, dopo  le intese prodotte in altri importanti territori e nella stessa ricostruzione post terremoto nel Centro Italia, rafforza la posizione di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil. Ora occorre generalizzare le terze linee guida anti mafia, con l’obbligo dell’invio del settimanale di cantiere anche alle Casse Edili e soprattutto continuare con il contrasto ad ogni forma di dumping contrattuale secondo il principio “stesso lavoro, stesso contratto”. Anche per questo, unitariamente, il prossimo 15 Marzo sarà giornata di mobilitazione dei lavoratori delle costruzioni”. Così dichiara in una nota Alessandro Genovesi, Segretario Generale della Fillea Cgil. 

Il testo del Protocollo >

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter