Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Con oltre il 97% dei voti a favore, oggi l'Assemblea Generale della Fillea Cgil ha eletto la nuova segreteria nazionale, che affiancherà Alessandro Genovesi. Tutti i nomi                  

Con oltre il 97% dei voti a favore, oggi l'Assemblea Generale della Fillea Cgil, alla presenza del vice segretario Cgil Vincenzo Colla, ha eletto la nuova segreteria nazionale, che affiancherà Alessandro Genovesi, riconfermato alla guida della categoria lo scorso dicembre, al termine del XIX Congresso Nazionale.

Restano in carica i segretari uscenti Ermira Behri, Antonio Di Franco, Gianni Fiorucci e Graziano Gorla, entrano Tatiana Fazi, romana classe 1973, e Maurizio Maurizzi, bolognese classe 1970. 

Tatiana Fazi, inizia l'attività sindacale all'età di 26 anni come delegata della Filt Cgil nell'azienda di trasporto pubblico romana ed è tra le prime donne alla guida di un autobus nella capitale. Dopo alcuni anni viene eletta nella segreteria territoriale di Roma Est e nel 2008 diventa funzionaria a tempo pieno della Filt nazionale. Nel maggio 2009 entra nella segreteria nazionale della categoria, con la delega alla viabilità (autostrade, Anas, rent a car, autoscuole), alle pari opportunità e ai giovani, siglando - tra gli altri - i Contratti nazionali di Autostrade & Trafori e Anas.

Maurizio Maurizzi inizia il suo percorso sindacale da iscritto e delegato sindacale presso la Tecnoform S.p.A., azienda del settore legno di Bologna. Viene poi chiamato a ricoprire diversi incarichi nella segreteria della Fillea Cgil di Bologna dal 2006 al 2011, fino a diventarne il segretario generale. Da ottobre 2015 è  segretario generale della Fillea Emilia Romagna. Tra gli altri incarichi, ha gestito per delega della Fillea Nazionale il gruppo Ferretti, leader nella nautica, con ottimi risultati in termini contrattuali e di rappresentanza. 

Da parte della Fillea un grande "in bocca al lupo" a tutte e tutti...c'è tanto lavoro da fare. A cominciare dallo sciopero generale del settore proclamato da Fillea Filca Feneal per il prossimo 15 marzo, con grande manifestazione a Roma in Piazza del Popolo. Ed allora, vale la pena ripetere anche stavolta...al lavoro e alla lotta!

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter