Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

"Su appalti ha ragione Cantone, la P.A. funziona meglio con le regole." Così Alessandro Genovesi, che boccia l'idea di ricorrere a Commissari anche per opere medie e piccole.                                

 “Concordiamo pienamente con le dichiarazioni dell’ex responsabile dell’Anac, dott. Cantone: le Pubbliche Amministrazioni funzionano meglio con le regole che non con la liberalizzazione selvaggia" è quanto afferma il segretario generale della Fillea Cgil, Alessandro Genovesi, secondo il quale "l’idea che la normalità sia ricorrere a commissari anche per opere medie e piccole che deroghino da tutte le regole del Codice Appalti e non solo, è un’idea pericolosa che minerebbe di fatto lo stato di diritto, la concorrenza sana e la trasparenza, a danno dei lavoratori e delle imprese più serie”.

Per il numero uno degli edili Cgil  il Codice degli Appalti emanato nel 2016 "dopo una prima fase di rodaggio, stava e sta funzionando. E, se proprio vogliamo dirla tutta, con le dosi di liberismo contenute nello “sblocca cantieri” non solo non si è accelerata nessuna spesa, ma si stanno già registrando i primi effetti nefasti, tanto nelle catena dei subappalti quanto nella qualità del lavoro e degli stessi interventi. Altro che liberalizzare – conclude Genovesi - occorre ridurre il numero delle stazioni appaltanti, qualificarne meglio il lavoro, tornare ad assumere tecnici e progettisti tanto nelle Regioni che negli Enti Locali”. 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter