Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Il 15 maggio finisce la Cig straordinaria per cessazione attività e Novolegno riiuta di chiedere la Cig per emergenza Covid. Sindacati: istituzioni intervengano sull'azienda.                           

Dopo aver deciso nel 2019 di chiudere definitivamente il proprio stabilimento di Avellino e trasferire la produzione ad Osoppo, in provincia di Udine, la Novolegno, azienda del gruppo Fantoni, dimostra “quanto poco interesse abbia per la sorte dei 117 operai, per i quali il 15 maggio terminerà la Cig straordinaria a zero ore per cessazione di attività. Nonostante il Ministero del Lavoro abbia concesso la possibilità di richiedere la Cig per l’emergenza sanitaria da Covid-19, l’azienda ha deciso di non richiederla, gettando nella disperazione 117 famiglie” è quanto affermano i segretari nazionali di Feneal Filca FIllea, Pascucci, Federico, Fiorucci e Fazi. 

“La Cassa non avrebbe nessun costo aggiuntivo per l’azienda - spiegano i sindacati - farebbe tirare un sospiro di sollievo alle lavoratrici e ai lavoratori e darebbe modo di riprendere il percorso di riconversione del sito produttivo che si stava tentando di costruire con Il Mise, la Regione Campania e le stesse organizzazioni sindacali,  percorso interrotto dall’emergenza sanitaria. Ci aspettiamo - concludono i sindacati - che nelle poche ore rimaste ognuno faccia la sua parte e che le istituzioni a tutti i livelli intervengano per impedire che 117 famiglie vengano gettate nel baratro.”

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter