Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Una proposta per il benessere dentro e fuori la casa: il 12 novembre ore 15:00 Convegno online promosso da Fillea, Spi e Nuove Ri-Generazioni. Diretta streaming.                                                      

Il cosiddetto “bonus 110%” rappresenta una delle scelte di politica economica e ambientale tre le più positive e “sistemiche” degli ultimi anni, una scelta che spinge sulla qualità ambientale e sulla sicurezza, rilanciando al tempo stesso un settore ed una filiera dalle forti capacità anticicliche.  Una scelta che sottintende una più ampia visione, quella del benessere delle persone, dei territori, delle città. Un benessere che è tante cose: dalla salute alla scuola, dalla vivibilità delle città ai trasporti, ma che è anche “casa”…mai come oggi, alla luce dei drammi della pandemia, tornata al centro del dibattito. 

Considerando che quasi il 40% delle abitazioni private italiane ha più di 40 anni di vita e solo una percentuale irrisoria ha subito interventi di ammodernamento (risparmio energetico, antisismica), il bonus 110% può essere il grimaldello per avviare un’opera straordinaria di manutenzione del patrimonio abitativo? Ed ancora, questo incentivo va bene così o è possibile farlo funzionare  meglio, presto e bene, raggiungendo anche le fasce di popolazioni e redditualmente deboli, a partire dagli anziani, e realtà complesse, come quelle dei grandi condomini nelle aree urbane?

A queste domande tenterà di rispondere il Convegno online in programma il 12 novembre alle ore 15:00, dal titolo “Una proposta per il benessere dentro e fuori la casa. Come rilanciare il Bonus 100%”.

Aprirà il convegno Gaetano Sateriale con l’illustrazione della proposta elaborata da Fillea Cgil, Spi Cgil, Nuove Ri-Generazioni, Legambiente, Auser, Abitare e Anziani.  A seguire, coordinati da Mina Cilloni, prenderanno la parola Riccardo Fraccaro, Chiara Braga, Enzo Costa, Marco Di Luccio, Alessandro Genovesi, Rossella Muroni, Edoardo Zanchini, Ivan Pedretti.

Collegamento per la diretta streaming a partire dalle ore 15:00 sui canali social Fillea ( Facebook e Youtube) Spi (Facebook) e su Collettiva.it.

 

121120 CasaBonusConvegnoOnline

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter