Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Viaggio nel nuovo boom dell’edilizia, rilanciato dai bonus energetici e fiscali. L'approfindimento del programma Tv7 di Rai Uno. Interviste a Trieste, in Campania e Piemonte e ad Alessandro Genovesi, a cusa di Andrea Luchetta.           

In piena febbre da ristrutturazione, le imprese sono sature, faticano a trovare lavoratori qualificati, mentre i prezzi del materiale edile aumentano. “Occorre che la misura sia resa strutturale: l’orizzonte temporale così stretto sta aprendo dei problemi serissimi”, spiega Federica Brancaccio, presidente dei costruttori di Napoli. Molte aziende rifiutano anche di fare nuovi preventivi, mentre ne spuntano molte altre di cui si sa poco. “La fretta di questi cantieri è una minaccia per la sicurezza”, denuncia l’ingegnere Lidia Tulipano, tra ponteggi improvvisati e lavoratori in nero. Sullo sfondo, il timore delle infiltrazioni della criminalità organizzata.

Vedi il servizio >

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter