Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Al via la campagna di informazione e sensibilizzazione promossa dalla CNCPT con il coinvolgimento del Formedil sui rischio derivante dall'esposizione all'amianto. Il sito ed i materiali.                   

OcchioAmianto1"Facendo seguito alla Circolare n. 40321/2021 in cui si annunciava l’imminente avvio di una campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione sul rischio derivante dall’esposizione ad amianto, particolarmente presente nel settore edile, e soprattutto in relazione al prevedibile aumento degli interventi di ristrutturazione di immobili a seguito degli incentivi statali messi in atto, ad oggi stimati in circa 37.000, la CNCPT, anche con il coinvolgimento del Formedil in vista dell’imminente unificazione, ha messo a punto dei materiali da destinare ad imprese e lavoratori al fine di renderli edotti circa i rischi derivanti dall’eventuale presenza di amianto negli edifici e di informarli sui comportamenti da adottare al rinvenimento dello stesso nei cantieri di ristrutturazione."

E' quanto si legge in una nota della CNCPT, che prosegue "lo slogan della campagna è: “Occhio all’amianto” a significare la necessità di prestare la massima attenzione durante i lavori di ristrutturazione e di instillare sempre il dubbio che, in assenza di elementi certi, si possa incontrare l’amianto durante i lavori  Il primo step della campagna consta nella diffusione di materiali divulgativi contenenti informazioni chiare e di facile interpretazione confezionati per la stampa tipografica."

E’ stato realizzato, inoltre, il sito www.occhioallamianto.it che contiene tutte le informazioni riportate nei materiali cartacei che sono facilmente scaricabili. 

Vai ai materiali > 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter