Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Dal Parlamento europeo voto favorevole ad una strategia europea per la rimozione sicura di tutto l'amianto presente nel continente. Ora spetta alla Commissione europea legiferare.                       

E’ una vittoria storica! Il parlamento Europeo nella seduta del 19 ottobre 2021 ha votato, a larga maggioranza (con 675 a favore, 2 voti contrari e 23 astensioni), a favore di una strategia europea per la rimozione sicura di tutto l’amianto in Europa.  Il limite di esposizione all’amianto (OEL) passa dall’attuale 100.000 f/m3 (0,1 f/cm3) al nuovo limite di 1000 fibre/m3 (0,001 fibre/cm3).   Spetta ora alla Commissione Europea legiferare in linea con la decisione del Parlamento Europeo. 

La Fillea Cgil, con il sostegno della CGIL, ed insieme alla Filca Cisl e FenealUil hanno sostenuto con forza questa proposta ed hanno dato il loro contributo in merito alla sensibilizzazione su questo importante tema. Ringraziamo il Sindacato Europeo delle Costruzioni EFBWW per il lavoro fatto insieme a tutti gli affiliati ed alla Confederazione Europea dei Sindacati (CES). Un particolare ringraziamento va al relatore Nikolaj Villumsen (deputato danese) e ai relatori ombra Cindy Franssen, Johan Danielsson, Sara Matthieu e Véronique Trillet-Lenoir per il grande lavoro svolto. 

Vai al comunicato stampa della EFBWW >>

 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter