Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Ricostruzione Centro Italia. Legnini chiede l'intervento del Governo. Genovesi, Fillea Cgil: ha ragione occorre rifinanziare subito la ricostruzione privata.                                     

“Condividiamo la richiesta di intervento avanzata al Governo Draghi dal commissario straordinario per la ricostruzione sisma 2016, Legnini. Ora che la macchina della ricostruzione sta andando a pieno regime servono garanzie sulla continuità delle risorse, in particolare quelle destinate alla ricostruzione privata e a nuove opere infrastrutturali.” E' quanto afferma Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil, secondo il quale “tra semplificazioni normative, interventi per garantire rispetto dei contratti, congruità, salute e sicurezza, valorizzazione degli enti locali, protocolli con le Prefetture, tutti gli ingranaggi stanno funzionando, per una ricostruzione di qualità e trasparente. Occorre però rifinanziare il Fondo per la Ricostruzione che, ai ritmi previsti, potrebbe esaurire le proprie capacità già da metà 2022 e occorre, magari solo per le aree del cratere, prorogare il 110% anche alle unità singole, familiari e bifamiliari per gli anni 2022 e 2023”.

Per il segretario Fillea “oggi più che mai occorre favorire una ricostruzione fisica che faciliti anche nuovi insediamenti, nuove vocazioni produttive, all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità. Nelle aree interessate dalla ricostruzione queste potenzialità vi sono, sta a tutti noi non perdere questa occasione per quanto scaturita da un dramma umano ed economico terribile” conclude Genovesi.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter