Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Con il 93% dei voti favorevoli, oggi l’Assemblea Generale della Fillea Cgil ha ratificato l’ingresso di Giulia Bartoli nella segreteria nazionale.                                                                   

Senese, classe 1979, Laurea in Scienze Politiche, dal 2004 Giulia Bartoli ha ricoperto vari incarichi nelle strutture territoriali della Cgil e della Fillea, tra cui segretario della Camera del Lavoro di Siena, segretario della Fillea Toscana e, fino ad oggi, segretario generale della categoria regionale. 

La segreteria nazionale, quindi, risulta composta da tre donne e quattro uomini: Alessandro Genovesi, Giulia Bartoli, Ermira Behri, Tatiana Fazi, Antonio Di Franco, Graziano Gorla, Maurizio Maurizzi. 

Nel corso dell’Assemblea Generale si è discusso dei recenti rinnovo contrattuali, edilizia e cemento, con  l’impegno ad avviare, come si legge nell’ordine del giorno approvato all’unanimità, una "stagione straordinaria di assemblee e consultazioni in tutti i posti di lavoro” e a produrre “il massimo sforzo politico e organizzativo affinché le conquiste contrattuali vivano nella pratica sindacale quotidiana, tanto a livello di contrattazione di secondo livello che di programmazione, gestione ed orientamento negli enti bilaterali. Oltre che nell’azione più generale della Federazione nei territori.” 
Una azione contrattuale che per la Fillea è parte di una “più generale strategia politica e sindacale che punta alla qualificazione dei settori in cui operiamo, attraverso una maggiore qualità e sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici, maggiore riconoscimento delle professionalità e dei percorsi di crescita e formazione, più contrattazione sull’organizzazione del lavoro, maggiore sostenibilità ambientale e sociale”.

Un grande "in bocca al lupo" a Giulia da tutte e tutti noi!

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter