Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Genovesi scrive agli iscritti per sostenere le liste del quadrato rosso -  Fp Cgil e Flc Cgil -  alle prossime elezioni  per il rinnovo delle RSU della scuola e della pubblica amministrazione.                 

 

Cara iscritta, caro iscritto, nei giorni 5, 6 e 7 aprile 2022 si voterà per il rinnovo delle RSU della scuola e della pubblica amministrazione, dagli enti locali alla sanità ai ministeri, scuole e università, enti di ricerca, Accademie e Conservatori, enti pubblici ed Agenzie fiscali. 
Oltre tre milioni di lavoratrici e lavoratori potranno scegliere i propri delegati cui affidare il compito importante di rappresentarli nelle relazioni sindacali, con l’obiettivo di tutelare il lavoro e al contempo rendere la  pubblica amministrazione sempre più vicina al cittadino, e quindi anche a tutti noi e alle nostre famiglie, per garantire:  

  • una macchina pubblica più efficiente e moderna
  • una sanità pubblica più forte a garanzia del diritto alla salute
  • un sistema scolastico sempre più vicino ai bisogni degli studenti e delle famiglie, capace di offrire ai nostri figli le conoscenze adeguate per essere, oggi, più formati e preparati, domani per trovare un buon lavoro.

Per raggiungere tutti questi obiettivi, nel pubblico così come in tutti i nostri settori, occorre puntare sulla qualità del lavoro, che vuol dire avere personale sempre più aggiornato, motivato e quindi valorizzato.

La vittoria della CGIL, delle sue  categorie (la FP CGIL e la FLC CGIL), deve essere quindi anche un nostro obiettivo. Un obiettivo di tutte e tutti gli iscritti della Fillea Cgil.

Per queste ragioni ti chiediamo di parlare con amici e parenti e di far votare le candidate e candidati della Cgil nel tuo comune, nella scuola e nell’università che i tuoi figli frequentano.

L'esito delle  elezioni per il rinnovo delle RSU del pubblico ci interessa direttamente, perché i nostri diritti e le nostre tutele camminano anche sulle gambe degli oltre tre milioni  di lavoratrici e lavoratori che garantiscono il funzionamento della pubblica amministrazione, del sistema scolastico, della sanità e del welfare locale.

Grazie 

Alessandro Genovesi
Segretario generale Fillea Cgil

 

RSu PubblicoImpiego2022

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter