Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

In arrivo i decreti attuativi del nuovo Codice degli Appalti. Genovesi: se non saranno coerenti con la Legge Delega, sarà sciopero generale. 

Nelle prossime settimane il Governo, anche con l'ausilio del Consiglio di Stato, dovrà emanare i decreti  attuativi del nuovo Codice degli Appalti, dopo che a metà giugno il Parlamento ha dato il via libera alla legge delega, con diversi interventi di modifica a tutela della qualità del lavoro edell'occupazione, del rispetto dei contratti e contro il lavoro irregolare, a tutela della salute e sicurezza.

Dalla festa per i 136 anni della FILLEA CGIL, il principale sindacato delle costruzioni, il messaggio per l'autunno degli edili CGIL è chiaro: “tanto ci siamo battuti per difendere il Codice e permigliorarlo:dalla congruità alla lotta al dumping contrattuale, dalla parità di trattamento e stessocontratto tra lavoratori in appalto e lavoratori in sub appalto, fino alle clausole sociali obbligatorie eall'esclusione del costo della manodopera dai ribassi. Se i decreti attuativi non risponderanno ai principi e alle tutele della legge delega appena votata in Parlamento, noi siamo pronti alla mobilitazione generale, perché il PNRR non può essere messo a terra, sulla pelle dei lavoratori".

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter