Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Genovesi: sarebbe utile che il Ministro delle Infrastrutture smettesse di fare propaganda elettorale e di straparlare. Serve aprire un tavolo con le parti sociali.                                     

"Il Codice degli appalti è una cosa seria e, visto che occorre al più presto mettere a terra il Pnrr, fare le opere di cui il Paese ha bisogno, avviare una manutenzione straordinaria di tanti territori, sarebbe utile che il Ministro delle Infrastrutture smettesse di fare propaganda elettorale e di straparlare.” 

E' quanto afferma il Segretario generale della Fillea Cgil Alessandro Genovesi, che prosegue “si apra invece un tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali su dei testi chiari e definitivi di attuazione delle legge delega 78/2022. Anche perché, non vorremmo che ad essere tagliate siano le tutele dei lavoratori, dal rispetto dei Contratti Nazionali di settore alla parità di trattamento tra lavoratori in appalto e subappalto, dalle norme contro il subappalto a cascata al contrasto al lavoro nero e contro i morti e gli infortuni, fino alle norme per evitare ribassi sul costo della manodopera o le infiltrazioni criminali. Siamo i primi a voler fare le opere, grandi e piccole, ma le emergenze si chiamano caro materiali, qualificazione delle imprese, centinaia di morti sui cantieri, dumping contrattuale, sfruttamento degli operai e infiltrazioni mafiose” conclude Genovesi.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.
facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter