Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Grande attenzione della stampa nazionale e locale alla nostra mobilitazione nazionale del 1 aprile. Per l'occasione, condividiamo qualche ritaglio dai quotidiani nazionali.                               

Sale l'attenzione intorno alla mobilitazione nazionale #fillea e #FenealUil, da parte di stampa nazionale e locale, del mondo delle associazioni, della società civile, delle professioni, della politica e degli amministratori locali. E sale anche la critica alle scelte del governo in materia di appalti, una critica chiara e forte da parte di autorevoli istituzioni, come l'Autorità Nazionale Anticorruzione, il cui Presidente Busia l'ha spiegata semplice, perchè tutti, ma proprio tutti, anche qualche ministro e presidentedelconsiglio, la potesse capire: con il Codice Salvini "gli appalti fino a 150mila euro potrebbero andare a un cugino o in cambio del voto". Dichiarazione che non fa che confermare la nostra convinzione, espressa ancora una volta ieri da Genovesi su Repubblica "il Governo smantella le tutele e apre a riciclaggio e corruzione".
Ed il ministro Salvini, all'angolo, attacca "quelli del NO", la Cgil e la Fillea, che a suo parere non vogliono far partire le opere...pubblicità gratuita, abbiamo scritto ieri su Facebook condividendo la puntuale risposta di Genovesi all'attacco di Salvini.
Ma, nonostante l'ennesima "crociata-cortina fumogena" lanciata dai comunicatori del ministro, l'attenzione generale non è stata deviata dal tema al centro delle critiche al "suo" codice: è un regalo ai furbetti del quartierino. Punto.
Siamo quelli del NO? E siamo orgogliosi di esserlo...quelli del NO ai furbetti, agli appalti a cugini o in cambio di voti, alla corruzione, all'illegalità!
Concludendo, ecco alcuni ritagli che abbiamo selezionato tra le centinaia apparsi sui quotidiani locali e nazionali. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte le strutture Fillea e Feneal per il lavoro straordinario svolto, ancora una volta e con la solita instancabile passione.
 

Alcuni ritagli dalla stampa nazionale > 

Vai al sito della mobilitazione >

SalviniGenovesi 30marzo23

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter