Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Promossa da oltre 140 associazioni, il 27 maggio a Roma si terrà una manifestazione nazionale per difendere e migliorare il reddito di cittadinanza, ". L'adesione della Fillea.                           


Civuoleunreddito 2023Sono 140 realtà, tra associazioni, movimenti, organizzazioni sociali, sindacali e studentesche (tra di esse Arci, la Cgil di Roma e del Lazio, Actionaid, A buon diritto e l’Associazione 21 luglio e le Clap-Camere del lavoro autonomo e precario) ed insieme manifesteranno a Roma il 27 maggio per «difendere e migliorare il Reddito di cittadinanza». Nel frattempo, sono previste in tutt’Italia decine di iniziative "per rispondere alla misura debole e discriminatoria proposta dal governo, scarsamente finanziata e rivolta a una platea ristretta, proponendo un reddito di cittadinanza inclusivo e universale" si legge in una nota dei promotori.
Anche la Fillea ha aderito, con un messaggio di Alessandro Genovesi: "in un Paese dove le diseguaglianze e il numero di chi vive in povertà assoluta continuano ad aumentare, con il disagio sociale sempre più diffuso anche per l’aumento della precarietà del lavoro, non si deve tagliare la spesa sociale e il reddito di cittadinanza, come invece predisposto dall’attuale Governo. Per un Paese più giusto e più coeso è necessario migliorare lo strumento del reddito di cittadinanza ed estendere gli investimenti e le tutele per il sostegno di chi vive in condizioni di disagio sociale oltre che promuovere condizioni di lavoro che riducano drasticamente la precarietà, il lavoro irregolare e lo sfruttamento. Per questo la Fillea Cgil Nazionale aderisce alla campagna “Ci vuole un Reddito” e alla Manifestazione nazionale del 27 maggio prossimo a Roma."

Il testo dell'appello e le adesioni > 

Per aderire, inviare mail a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'articolo de Il Manifesto del 23 maggio >

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter