Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

Per dire basta alla violenza sulle donne, la Cgil sarà presente nelle manifestazioni del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.              

“Le donne e gli uomini della Cgil saranno presenti alle tante manifestazioni organizzate in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, a partire da quella che si terrà sabato 25 novembre a Roma al Circo Massimo, come in tutte le altre piazze d'Italia”. È quanto si legge in una nota della Cgil nazionale.

Per la Confederazione “è urgente mettere fine, una volta per tutte, alla drammatica strage di donne vittime della cultura del possesso e della sopraffazione esercitata dagli uomini. Cultura violenta che attraversa la vita delle donne e che può assumere tanti diversi connotati: dalle molestie sul posto di lavoro, alla violenza psicologica, a quella economica, sino all'epilogo più tragico dei femminicidi. Viene uccisa una donna ogni tre giorni”.

“È la cultura degli uomini che va cambiata - sostiene la Cgil - e non basterà un'ora di lezione nelle scuole superiori o soltanto inasprire le pene. Servono investimenti sulla formazione per promuovere la cultura del rispetto e il valore delle differenze, nelle scuole e nei luoghi di lavoro; cancellare la precarietà quale condizione per migliorare la qualità e quantità dell’occupazione delle donne, i part time involontari e i divari retributivi per renderle libere di scegliere; finanziare adeguatamente e incrementare i centri antiviolenza”.

“Anche dopo il 25 novembre - si legge infine nella nota - la Cgil continuerà a farsi promotrice di proposte concrete al Governo e a pretendere risposte”.

A Roma doppio appuntamento:

  • 24 novembre "Non stiamo zitte" ore 19:00 in piazza Trilussa 
  • 25 novembre "Non una di meno" ore 14:00 Circo Massimo 

 

 

                                                                                 

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter