Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

16.02.12 Interverranno i tre segretari generali di CGIL, CISL e UIL, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, alla manifestazione nazionale "In piazza per costruire il futuro", organizzata dai sindacati di categoria. Nel corso della mobilitazione, in programma a Roma il prossimo 3 marzo, il lavoratori delle costruzioni presenteranno le loro proposte contro la crisi, per il futuro del Paese, del lavoro e per il rilancio delle costruzioni.
Nei giorni scorsi Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil hanno reso pubblica la loro piattaforma unitaria in cui i sindacati denunciano l’assenza di provvedimenti adeguati a contrastare la crisi del settore, che in tre anni e mezzo ha perso oltre 300mila occupati, e indicano proposte e richieste per il rilancio del settore, le pensioni, i lavori pesanti e usuranti, gli ammortizzatori sociali, la legalità e la regolarità, la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico.
La manifestazione avrà inizio alle 9,00 con un corteo che partirà dalla Bocca della Verità per terminare al Colosseo, dove alle 10,30 inizieranno gli interventi dal palco, con alcune testimonianze di lavoratori dei vari comparti in crisi, edilizia, legno - arredo, impianti fissi, lapidei. Sarà poi la volta dei segretari generali Antonio Correale, Domenico Pesenti e Walter Schiavella. Concluderanno i tre segretari generali confederali, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni, Luigi Angeletti.

 

vai a tutti i materiali

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter