Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

19.10.12 Previsti domani alla manifestazione nazionale della Cgil di Piazza San Giovanni centinaia di lavoratori e lavoratrici del settore delle costruzioni, provenienti da tutte le parti d’Italia in rappresentanza delle tantissime situazioni aziendali  di crisi che dall’inizio del 2009 hanno fatto scomparire nel settore oltre 60mila imprese e 500mila lavoratori, la metà solo nel comparto dell’edilizia.
In piazza lo stand della Fillea, dove alle ore 12 sara' possibile incontrare i lavoratori ed il segretario generale Walter Schiavella, che illustrerà il dato aggiornato e drammatico delle crisi nel settore.  Saranno anche presenti 60 uomini e donne “sandwich” che racconteranno le crisi portando al collo il racconto della situazione della propria azienda.


“Vogliamo rendere esplicito e visibile il dramma di decine e decine di migliaia di  lavoratori che pagano sulla propria pelle il prezzo di una crisi che  in questi anni non e' stata affrontata nel modo adeguato dai governi” ha dichiarato oggi Walter Schiavella ai giornalisti a margine di un Convegno sulla sostenibilità tenuto al Saie di Bologna “è necessario tornare a parlare di sviluppo, uno sviluppo che sia  fatto di qualita' e regolarita'. E in questo modello di sviluppo lo Stato deve tornare  ad avere un ruolo regolatore, con una vera politica industriale capace di raggiungere uno sviluppo sostenibile, e in cui il lavoro torni ad  avere un ruolo centrale. L'aumento della produttivita' nel nostro Paese, e nel nostro settore in particolare, si puo' raggiungere solo aumentando la regolarita' e  la qualita' del lavoro. Il contratto nazionale di lavoro deve restare  centrale,  specie nel nostro settore, che gia' si presenta deregolato e che le norme del governo sulla semplificazione  hanno contribuito a deregolamentare" conclude Schiavella.

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter