Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

26.10.12 “Siamo estremamente preoccupati per la sorte di oltre 1.400 lavoratori edili di Pavimental e Spea, aziende controllate dalla Società Autostrade, per questo abbiamo convocato per il 5 novembre a Roma i coordinamenti nazionali sindacali delle due società. In quella assemblea decideremo quali azioni di lotta intraprendere per evitare un piano di riorganizzazione che rischia di pesare interamente sulle spalle dei lavoratori. ” E’ quanto affermano Donato Bernardo Ciddio, Lanfranco Vari, Romano Baldo, all’indomani dell’incontro tra i sindacati Feneal Uil Filca Cisl Fillea Cgil e i vertici della società Autostrade per l’Italia.

Per i sindacalisti “l’intero Gruppo sarà coinvolto in un processo di riorganizzazione che prevederà internalizzazioni, spostamento di funzioni, efficientamento, con il rischio di pesantissimi riflessi sui lavoratori, anche per il persistere di una situazione di blocco di alcuni grandi lavori, come la Gronda di Genova, il Passante di Bologna, le terze corsie autostradali” concludono Ciddio, Vari e Baldo, che avvertono l'azienda "non permetteremo che la riduzione dei costi pesi ancora una volta sui lavoratori."

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter