Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

04.06.13 Prosegue la mobilitazione nei territori, avviata il 31 maggio da Fillea Filca Feneal.  In molte regioni sindacati, lavoratori e disoccupati daranno vita ad uteriori presidi,  incontri con gli enti locali e scioperi al contrario. Venerdì 7 giugno sarà la volta della Basilicata, che già il 31 aveva manifestato a Matera. Stavolta la mobilitazione si trasferisce a Genzano di Lucania, appuntamento alle ore 17 davanti ad una delle maggiori incompiute della regione, lo schema idrico Basento - Bradano, un'opera che la gente di Lucania aspetta di vedere finita da appena 34 anni

Fillea Filca Feneal della Basilicata ricordano i numeri drammatici della crisi "30 per cento in meno della produzione, 20 per cento in meno del fatturato, 40 per cento in meno degli investimenti pubblici e la caduta verticale dell'occupazione con quasi 10 mila posti di lavoro persi in Basilicata''.
Presentata una piattaforme di proposte, prima fra tutte quella di riformare e rendere piu' efficienti le pubbliche amministrazioni e attivare le stazioni uniche appaltanti ma ''soprattutto bisogna rimettere in moto le opere incompiute'', sottolineano le organizzazioni. Infatti, Genzano di Lucania e' stata scelta perche' l'area e' interessata da una delle maggiori incompiute della regione, ovvero lo schema idrico Basento-Bradano.
''L'opera, progettata 34 anni fa, non e' mai stata completata - hanno denunciato i sindacati - eppure si tratta di un'infrastruttura pubblica di rilevante importanza, sia per l'area interessata, sia per lo sviluppo di un pezzo di economia importante legato all'utilizzo delle risorse idriche e all'agricoltura''. Per Filca, Fillea e Feneal le risorse sono da recuperare attraverso ''lo sblocco del patto di stabilita' e rendendo  immediatamente spendibili i fondi stanziati Cipe, Fas e Fesr''.

Fonte: Adnkronos

 VAI ALLA PAGINA DELLA MOBILITAZIONE NAZIONALE

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter