Agenda FilleaFlickr FilleaTube twitter 34x34 facebook 34x34 newsletter mail 34x34 busta paga 40x40Calcola
la tua busta paga

domani ci sara logo 1200

09.10.13 "Sicuramente il problema dell'immigrazione e' un problema europeo, non solo italiano. E di fronte a questo problema, l'Italia e' stata lasciata da sola, mentre le politiche per l'immigrazione devono essere uguali in tutti i Paesi europei. Per questo occorre che l'Europa emani una direttiva, con l'obiettivo di costringere i Paesi membri a concedere il diritto di voto almeno alle elezioni amministrative anche ai lavoratori stranieri". Cosi' Moulay El Akkioui, marocchino, laureato in biologia marina, sindacalista della Fillea-Cgil, parla con Labitalia della questione immigrazione e commenta la visita di Barroso a Lampedusa.
Moulay insiste molto sul "diritto di voto agli immigrati che lavorano e pagano le tasse perche' la partecipazione alla vita politica e' il primo passo verso l'integrazione e la partecipazione alla vita sociale e culturale di un Paese". In Europa, ricorda, "ci sono 30 milioni di immigrati e non si possono certo ignorare".
Per Moulay, anche "l'Italia deve fare la sua parte, mettendo mano a leggi come la Bossi Fini e il reato di clandestinita' che sono inaccettabili".
 
fonte: Agenzia Labitalia/Adkronos

NEWSLETTER

Vuoi essere sempre informato sulle attività Fillea? Compila il modulo sottostante e riceverai periodicamente la nostra newsletter.

captcha 

facebook youtube twitter flickr
agenda busta paga mail newsletter